top of page

MANIFESTO DI EDUCATIONEST

Presentazione senza titolo-2.png

UNA SCUOLA CHE ACCOGLIE

L’accoglienza nella sospensione del giudizio. Tutte le opinioni hanno valore, tutti hanno il diritto di esprimere la propria opinione. Le voci dei bambini vengono ascoltate, provocate, discusse. Le tradizioni e le radici sono una ricchezza che viene accolta e vissuta dai bambini con la curiosità e l’entusiasmo che lascia da parte ogni giudizio.

UNA SCUOLA INCENTRATA SUL BEN-ESSERE DEI BAMBINI 

Al termine della giornata chiedi al tuo bambino se è stato bravo o se è stato bene? Non è solo una questione di punti di vista, per noi è il punto centrale. Il nostro obiettivo è che i nostri bambini siano felici, crescano sereni e consapevoli che il loro è un percorso per il ben-essere psicofisico. Questa è la solida fondamenta perchè il percorso di apprendimento possa avvenire.

UNA SCUOLA IN CUI ETICA ED ESTETICA SI INCONTRANO

I valori e le idee si costruiscono tramite le esperienze. La pratica e l’abitudine quotidiana al rispetto e alla cura dell’ambiente a partire da quello che li circonda più da vicino, allena i bambini ad esperienze pervase dalla bellezza. Diventano quindi responsabili del benessere di se stessi e della loro comunità oggi e del mondo intero domani.

bottom of page