top of page

CURRICULUM and APPROACH

The American Bilingual School si caratterizza come una esperienza educativa 0-13 che accompagna bambini e famiglie dai primi mesi di vita fino alla scuola media.

 

La filosofia reggiana è la matrice culturale che dà forma ad ogni scelta e che traccia il nostro approccio alle lingue, fruite nella loro naturalità, esplorate, vissute con le mani e con gli occhi come linguaggi tra linguaggi, non più cento ma cento e cento ancora.

Cosí la lingua inglese dà forma e struttura alla esperienza scolastica dei bambini. In continuità pedagogica e discontinuità linguistica si pone una terza lingue che arricchiscono l’esperienza scolastica: il cinese, anch’esso fruito in modo naturale.

Lingue per giocare, lingue per riflettere, lingue che espandono lo sguardo.

Accanto alle lingue tutti gli altri linguaggi dei bambini, i linguaggi creativi, artistici, i linguaggi del corpo, i linguaggi della natura, i linguaggi della musica e i nuovi linguaggi digitali che prendono e danno forma e che diventano strumenti di scoperta e di ricerca, che danno nuove possibilità nella fruizione collettiva.

​

bottom of page