RESPONSABILITÀ SOCIALE
EduCare significa fare comunità

EducatioNest Associazione Culturale

EducatioNest Associazione Culturale nasce con la missione di essere un supporto per la comunità con l’offerta di uno spazio formativo e di aggregazione per le famiglie che faccia fronte e accolga le esigenze del territorio.

EducatioNest è luogo di gioco e crescita, dove si legge e si pensa, si usano le mani, i colori e l’immaginazione, è un posto in cui costruisce insieme.

L'Associazione nasce nel 2016 con l’idea di creare un modello educativo innovativo, fondato sull’apprendimento precoce di una seconda lingua e un centro a sostegno delle famiglie del territorio.

Nasce quindi come scuola, da un progetto pedagogico ispirato al Reggio Children Approach, con connotazione bilingue (italiano-inglese) e dal primo anno scolastico ha funzionato come nido e infanzia a sezioni miste e come centro pomeridiano per le famiglie.
EducatioNest Nido e Scuola d’Infanzia è poi cresciuta rapidamente e nel 2019 si è staccata dall’associazione per vivere di vita propria prendendo il nome di The American Bilingual School.

L’associazione rimane invece attiva con un centro ricreativo pomeridiano e un centro per le famiglie. Accoglie progetti diversi e diversificati e si fa contenitore di idee e di progetti a sfondo sociale.

I NOSTRI PROGETTI

Progetto EducatioNest STANDS FOR UKRAINE

Progetto LA CASA