top of page

RESPONSABILITÀ SOCIALE
EduCare significa fare comunità

EducatioNest Associazione Culturale

EducatioNest Associazione Culturale nasce con la missione di essere un supporto per la comunità con l’offerta di uno spazio formativo e di aggregazione per le famiglie che faccia fronte e accolga le esigenze del territorio.

EducatioNest è luogo di gioco e crescita, dove si legge e si pensa, si usano le mani, i colori e l’immaginazione, è un posto in cui costruisce insieme.

​

L'Associazione nasce nel 2016 con l’idea di creare un modello educativo innovativo, fondato sull’apprendimento precoce di una seconda lingua e un centro a sostegno delle famiglie del territorio.

Nasce quindi come scuola, da un progetto pedagogico ispirato al Reggio Children Approach, con connotazione bilingue (italiano-inglese) e dal primo anno scolastico ha funzionato come nido e infanzia a sezioni miste e come centro pomeridiano per le famiglie.
EducatioNest Nido e Scuola d’Infanzia è poi cresciuta rapidamente e nel 2019 si è staccata dall’associazione per vivere di vita propria prendendo il nome di The American Bilingual School.

L’associazione rimane invece attiva con un centro ricreativo pomeridiano e un centro per le famiglie. Accoglie progetti diversi e diversificati e si fa contenitore di idee e di progetti a sfondo sociale.

bottom of page