top of page

Compleanni a scuola

EducatioNest

12 ott 2022

Cosa fare se voglio festeggiare il compleanno di mio figlio a scuola?

VUOI FESTEGGIARE IL COMPELANNO DI TUO FIGLIO A SCUOLA?

Quali regole da seguire?


1. Fare estrema attenzione alle diete speciali presenti nella vostra sezione. Se non le ricordate o se siete nuovi all'interno di una sezione dovete chiedere direttamente agli insegnanti che sapranno darvi tutte le informazioni necessarie.

Vi informiamo che nel caso in cui la torta non sia inclusiva per tutti i bambini della sezione, non sarà distribuita. Si chiede una torta unica e non diverse opzioni in base alla dieta.


2. Sono richieste torte semplici: crostate, pan di spagna, torta margherita, torte alle mele o comunque torte secche, di facile somministrazione e non ad alto apporto di zuccheri. NO a torte gelato o a torte glassate o ricoperte di panna.


3. Corredare la torta con tovaglioli e con le candeline


4. Non sono ammessi succhi o altre bibite perchè appesantiscono l'apporto calorico e zuccherino della dieta dei bambini


5. La torta deve essere acquistata e non può essere homemade. Vanno benissimo anche torte confezionate comprate al supermercato.

Consegnare lo scontrino e la lista ingredienti insieme alla torta direttamente ai vostri insegnanti durante il drop off del mattino. 

Il compleanno viene festeggiato durante la merenda del mattino. Abbiamo quindi la necessità di ricevere la torta entro le ore 8.30 per le elementary e le ore 9.00 per nido e preschool. Può ovviamente essere consegnata insieme al bambino.


6. Non eccedere nella quantità, basta una normale torta, non servono torte per 30 bambini. I bambini comunque mangeranno solo un piccolo pezzetto di torta.


7. EVITATE PER FAVORE REGALINI ED OGGETTI NON NECESSARI PER LA CELEBRAZIONE DEL COMPLEANNO. Palloncini, regali ed altri gadget non sono ammessi a scuola ma vi consigliamo di riservarli per festeggiamenti privati in locali non scolastici.





bottom of page